Compagnia Insieme
La prima attività teatrale nasce a Cavezzo nel 1961 con uno spettacolo allora molto in voga: Il musichiere. Questo trampolino di lancio diede lo spunto a molti cavezzesi per continuare con lavori importanti ed ecco nel 1962 Tre topi grigi, noto giallo di Agatha Christie, e nel 1963 Il segno della croce. Poi ci fu un lungo silenzio fino a quando nel 1978 si costituì il gruppo teatrale della Compagnia Insieme. Da allora i lavori sono stati tanti e svolti con il massimo impegno. Molti ricorderanno Trenta secondi d’amore di Aldo de Benedetti e La zia di Carlo di Brandon Thomas. Elencare tutti i lavori eseguiti fino ad oggi richiederebbe troppo tempo, ma l’importante è che la Compagnia Insieme dopo quasi quarant’anni è ancora qui con tanta voglia di divertirsi e di divertire. E soprattutto di progredire e ampliare le proprie attività. Nel 2014 infatti per la prima volta la Compagnia Insieme ha ideato un laboratorio per ragazzi dai 10 ai 14 anni. L’esperienza con il debutto dell’opera “Le avventure di Lorenzo e Lucilla” (parodia dei Promessi sposi) è stata alquanto positiva, tanto che anche quest’anno è stata ripetuta. I nostri ragazzi debutteranno a metà novembre con lo spettacolo “Gli intoccabili”. Da non perdere.
E questo non è tutto. A partire dal prossimo ottobre, infatti, sarà possibile frequentare un laboratorio teatrale per adulti tenuto da un attore/regista professionista del Teatro dei Venti di Modena. Per chi fosse interessato, martedì 8 settembre alle ore 21 presso la Biblio ci sarà la presentazione del corso.
Nel frattempo i vostri beniamini stanno lavorando per voi. A fine novembre ci sarà un nuovo debutto, ma non vogliamo anticipare nulla, sarà una simpatica sorpresa.
All’interno della Festa del volontariato, la Compagnia Insieme presenterà domenica 6 settembre alle ore 19 APERITIVO CON DELITTO. Partecipate numerosi, sarà divertente trovare l’assassino.
Contatto email: compagniainsieme@alice.it