Grazie ancora per tutto!!!!!
Sono passate ormai quasi 48 ore ma nelle orecchie e negli occhi ho ancora l’immagine della sala di “Coop Giardino” gremita di tante persone di tutte le età e, soprattutto, di tante associazioni!
Sono tanti i sentimenti e le motivazioni che mi spingono a scrivere gratitudine verso tutte le persone che hanno “recepito” partecipando alla cena.
Lo scopo della serata era quello di raccogliere fondi per il circolo “In Musica Marco Oliva” ma anche di mettere a tavola persone che, magari, non conoscevano il circolo e i suoi componenti rimasti nonostante il terremoto, di scambiare chiacchere, opinioni e tanto altro, insomma una serata tra amici. Soddisfazione per il risultato ottenuto grazie agli amici, e amiche, di Auser, Avis, Croce Blu, Coop Giardino, Motoclub Solidarmoto e Protezione Civile che con il loro impegno e solerzia hanno reso possibile l’evento, naturalmente assieme ai ragazzi del Circolo “In Musica Marco Oliva”, ai cuochi e cuoche della ormai famosa cucina di “Coop Giardino”. Un ringraziamento anche al pastificio Palaganese che ci ha gentilmente offerto la pasta.
In questa contesto non posso non pensare al Comitato “Cavezzo Solidale” creato quest’anno assieme ad AMICI (scritto in maiuscolo perché sono veramente amici) che è stato il motore, (per questa come per la Festa del Volontariato) il traino per dare il LA (che in musica ci stà!) a questo evento, e sarà in futuro l’ispiratore di tanti eventi a scopo benefico!
Il fatto di poter scrivere queste righe mi dà l’occasione di esprimere un concreto ringraziamento a Massimo Gennari, Maurizio Cavazza, Carla Silingardi, Stefano Lusuardi, Marco Chirigoni, Barbara Bellini e Paolo Ziviani miei compagno di viaggio nel percorso che ci ha portato a creare quel Comitato che, sono convinto, farà cose importanti per l’aggregazione e la solidarietà.
In una società dove ormai si sono persi di vista tanti VALORI penso che a Cavezzo si sia mosso qualcosa di positivo; qualcosa che, contrariamente a quello che succede ai piani alti del nostro paese, mi spinge ad essere fiducioso, perché nonostante tutto, la solidarietà e lo spirito collaborativo sono vivi!
Grazie ancora per tutto!!!!!
Maurizio Rovatti (Auser)
Lunedì 26 Ottobre 2015