L’Associazione culturale in Musica Marco Oliva
L’Associazione culturale in Musica, è stata fondata nel settembre del 1996, senza alcun fine di lucro, per dare uno spazio e favorire spunti di creatività a quanti intendano dedicare il proprio tempo libero in attività di carattere musicale e ricreativo in genere.
In seguito alla prematura e tragica scomparsa, il 13 luglio 2002, di Marco Oliva, chitarrista e primo presidente del circolo, i soci hanno deciso di attribuire all’associazione il nome dell’amico.
L’Associazione è diventata un importante punto di riferimento come sala prove, fonte di ideazione musicale per molti gruppi della bassa modenese.
Per anni ha gestito uno spazio concesso in affitto dall’amministrazione comunale di Cavezzo, nelle ex scuole di Uccivello in via San Luigi, poi diventate inagibili in seguito al sisma di maggio 2012.
Ad oggi l’Associazione non ha una sede per proseguire le attività musicali post sisma, ma continua ad essere presente ed attiva con l’organizzazione di eventi musicali nel comune di Cavezzo insieme ad altre associazioni.
L’Associazione è composta da:
Maurizio Rovatti , presidente
Massimo Gennari, vice presidente
Giovanni Malavasi, segretario
Andrea Bernardi, consigliere
Alessandro Bonamici, consigliere
Pietro Carletti, consigliere
Giacomo Negri, consigliere
www.facebook.com/circoloinmusica
email: circoloinmusica@gmail.com
Tel.346 169 4102 Maurizio
Tel.335 591 4918 Massimo